sabato 1 novembre 2008

RUBRICA DEL MESE

Se volete partecipare al quiz basta lasciare un commento al post con le vostre risposte. La redazione provvederà ad analizzarle e a comunicare il vincitore nella prossima pubblicazione.


1) CHI AVRà LA PRECEDENZA?



a) La gru dei pompieri
b) I taxi
c) Chi suona più forte il clacson


2) FAUNA LOCALE



Risposta libera.

Tenete in considerazione che questi animali si trovavano sugli scogli (vedi foto con i monaci tibetani). Forse un corrispettivo dei ns. granchi?


3) CHE COSA BOLLE NEL PENTOLONE?




a) Uova bollite in acqua
b) Uova bollite nel tea
c) Uova?


4) ABBIGLIAMENTI NEONATI: TROVA LA DIFFERENZA CON LO STILE ITALIANO.



Risposta libera.

5) I MURATORI STANNO RISPETTANDO LE NORMATIVE SULLA SICUREZZA SUL LAVORO? (626)






a) Sì, l'impalcatura di bambù è a norma
b) Sì, non serve l'imbragatura se si lavora entro il 20° piano
c) Sì, indossano tutti il casco protettivo


Buona fortuna a tutti i partecipanti! E al prossimo quiz!!

La redazione

venerdì 31 ottobre 2008

Raffreddore cinese e minestrina


(Nebbia o smog? Adoro il clima di questa città!)


Vi anticipo già che questo week-end non avrò nulla di interessante da raccontarvi.

Purtroppo sono vittima dell'ennesimo raffreddore ... mal di gola... mal di orecchie ... e senza voce! Mi hanno detto che è matematico prendere qualcosa appena si arriva in Cina, tra fuso e cambo di clima è inevitabile. Infatti il 17 settembre (giorno del mio compleanno) l'avevo trascorso a letto con la febbre. La parte più interessante è che se non si riesce a guarire bene dalla debilitazione iniziale ci si beccherà continuamente qualche malanno finchè il visto non scadrà e si farà ritorno in patria.

Ora che la temperatura si è abbassata intorno ai 15 °C e da un paio di giorni piove è più facile essere vittima degli sbalzi di temperatura ... e io ovviamente sono tra i prescelti!

Mi aspetta un venerdì sera a base di camomilla con miele di produzione locale (stavolta non ho trovato il miele Ambrosoli) e aspirine a go go.

Mi devo assolutamente riprendere perchè la settimana prossima sono in trasferta ad Hong Kong per lavoro e non avrò molto tempo per riposare. (Dicono che ci sia un mercato di falsi incredibile ... magari ci scappa qualche borsetta! Sempre se non faremo le ore piccole in ufficio).

NB: qui è scattato l'allarme "uova alla melamina". Ad Hong Kong ne hanno trovato di contaminate... quindi per ora niente uova... e io che volevo farmi una carbonara! La settimana scorsa ho perfino trovato il Parmiggiano reggiano!!!!


Martina will be right back...