venerdì 31 ottobre 2008

Raffreddore cinese e minestrina


(Nebbia o smog? Adoro il clima di questa città!)


Vi anticipo già che questo week-end non avrò nulla di interessante da raccontarvi.

Purtroppo sono vittima dell'ennesimo raffreddore ... mal di gola... mal di orecchie ... e senza voce! Mi hanno detto che è matematico prendere qualcosa appena si arriva in Cina, tra fuso e cambo di clima è inevitabile. Infatti il 17 settembre (giorno del mio compleanno) l'avevo trascorso a letto con la febbre. La parte più interessante è che se non si riesce a guarire bene dalla debilitazione iniziale ci si beccherà continuamente qualche malanno finchè il visto non scadrà e si farà ritorno in patria.

Ora che la temperatura si è abbassata intorno ai 15 °C e da un paio di giorni piove è più facile essere vittima degli sbalzi di temperatura ... e io ovviamente sono tra i prescelti!

Mi aspetta un venerdì sera a base di camomilla con miele di produzione locale (stavolta non ho trovato il miele Ambrosoli) e aspirine a go go.

Mi devo assolutamente riprendere perchè la settimana prossima sono in trasferta ad Hong Kong per lavoro e non avrò molto tempo per riposare. (Dicono che ci sia un mercato di falsi incredibile ... magari ci scappa qualche borsetta! Sempre se non faremo le ore piccole in ufficio).

NB: qui è scattato l'allarme "uova alla melamina". Ad Hong Kong ne hanno trovato di contaminate... quindi per ora niente uova... e io che volevo farmi una carbonara! La settimana scorsa ho perfino trovato il Parmiggiano reggiano!!!!


Martina will be right back...

4 commenti:

eli.b ha detto...

E come ogni lunedì, controlliamo gli aggiornamenti del blog!! Marti, cmq non penso che ce la potrai mai fare a riprenderti dai tuoi malanni cinesi... Ma da dove hai scattato la foto, sembra da un punto altissimo... Non sarà che vivi al 150esimo piano di un super-grattacielo?!?

eli.b ha detto...

Ah, cmq non pensare che solo voi abbiate il privilegio di questo bel tempo uggioso. Magari non ci sarà lo stesso livello di smog, ma a grigio e umidità anche noi non scherziamo qui a modena... E chissà sullo smog...

Anonimo ha detto...

ciao mitica!!!!
sono appena entrata nel tuo blog, le foto sono stupende! ma visto il tempo e quello che mangi ti invidio il giusto...;-)
un grosso bacio!
ps:torna presto in marazzi italia!!

bea

Emanuele e Martina ha detto...

Ciao Girls.

X Eli: la foto è stata scattata dalla mia stanza al 16° piano. E' stata una delle poche volte in cui mi sono avvicinata al vetro perchè le mie amiche vertigini non mi lasciano mai.

X Bea: il tempo e il clima sono una cosa terribile per il mio fisico. Non credo mi potrei mai abituare!! Evviva quella che a Modena si chiama umidità ma in confronto a qua non è nulla... fidatevi!

Grazie per la visita!