venerdì 12 dicembre 2008

Segni di cedimento 2 (-6 gg)

Buone notizie si alternano a momenti di disperazione.

La buona notizia è che parto prima. Solo 10 ore prima. Ma venerdì notte dormirò a casa! In realtà non dormirò perchè atterrerò alle 23.00 ora italiana che corrispondono alle 6.00 ora cinese. Vi avviso quindi che sarò un po' rintronata (più di quello che già sono in condizioni normali).

Il capitolo "Delirio pre-partenza" invece è molto difficile da riassumere.

Per prima cosa, non mi sta niente in valigia. Ho forse esagerato con lo shopping?!? Ho forse esagerato con i regali di Natale?!? Di certo non ho esagerato con le borse tarocche... questo no! (?)
Devo però ammettere che ieri ho superato una tentazione terribile. Il centro commerciale davanti all'ufficio ha inaugurato un week-end di saldi pazzeschi. Esco dall'ufficio e vado a fare un giro (solo per guardare)... e dopo 30 minuti mi ritrovo a girare incosciente tra migliaia di donne isteriche con ben 3 borse in mano della Guess. Orribili. Una rosa, una blu e oro e una nera. Il cartellino riportava un prezzo dai 160 euro un sù. L'offerta era di uno sconto del 40% a borsa.
Ad un certo punto però un dubbio si è insinuato nella mia mente: purtroppo a me piacciono le borse ma non distinguo i falsi dai veri. E qui nel mondo del "Fake" è un requisito fondamentale. Saranno VERAMENTE VERE queste oscene borse di plastica?

Mi sono guardata intorno: tutte 'ste pazze a ravanare in cestoni enormi e a litigarsi delle borse di plastica (di Guess, che a me nemmeno piace come stile), i fidanzati a ridere tra di loro e a reggere dalle 3 alle 5 borsette.
Ho mollato tutto lì sul primo cesto che ho trovato e sono uscita.

Il pensiero di mangiare una pizza mi ha fatto passare la voglia di shopping. (Il fatto che poi non l'abbia ordinata è un tema già affrontato la settimana scorsa su cui preferisco non tornare).

Un'altro punto dolente è la valigia, come ho anticipato. Ma non la valigia da portare a casa. La valigia da LASCIARE QUI. Esatto. Devo liberare la stanza per il periodo in cui sono a casa e quindi devo impacchettare anche tutto quello che lascerò qui. No comment!

Oggi pomeriggio vado a concludere la trattativa per una valigia (gigante). Da 48 euro sono arrivata a 30. Ma oggi punto ai 25. E mi aspetta un week-end di pianificazione e bilanciamento.